Milano, Settembre 2017 – “Disrupt the Future” è la nuova piattaforma di comunicazione firmata Italia Independent nonchè headline della nuova Campagna F/W 17-18.


“Disruptive” come dirompente, imprevisto, oltre misura, atto a rompere gli schemi, i comportamenti standard: un modo di pensare, di interrogare la realtà, rifiutando le convenzioni. “Disruptive” è analizzare lo scenario, identificare il punto di rottura delle convenzioni dando vita ad una nuova visione del futuro perché è proprio quest’ultimo, quello su cui possiamo incidere di più con le nostre decisioni in quanto come andranno i giorni che verranno dipende solo da noi.


In un mondo che corre all’impazzata urge ridefinire le regole, rivoluzionarle e Italia Independent, in questa prima di una lunga serie di Campagne, vuole porre l’attenzione su questo concetto così universale per interrogarsi e interrogare.


In linea con il Claim di Italia Independent “Essere Indipendenti è scrivere ogni giorno la propria storia”, la nuova Campagna F/W 2017-2018 “Disrupt the Future” vuole, attraverso le immagini, evocare i valori che questa storia porta con sé proiettandosi verso il futuro che verrà con grinta ed entusiasmo. Il racconto non si limita a proiettare i prodotti su di un mero palcoscenico ma ad accompagnare lo “spettatore” nel mondo firmato Italia Independent.


La direzione artistica della Campagna F/W 17-18 è stata curata da Independent Ideas e il fotografo Andrea Vailetti è stato chiamato a tradurre in immagini l’anima del Brand.


La nuova Campagna si compone di una serie di immagini esclusive, realizzate in bianco e nero, nate con l’obbiettivo di esprimere l’essenza del Brand e lo spirito “Disruptive”, fonte di continua ispirazione.


“La nuova piattaforma di comunicazione vuole celebrare un nuovo capitolo della storia di Italia Independent senza limitarsi a questo. “Disrupt the Future” vuole essere un imperativo per ognuno di noi, senza distinzione alcuna perché capace di adattarsi alla storia unica e speciale di ogni essere umano che ogni giorno ha la possibilità di ridisegnare il proprio futuro così come lo desidera. Disrupt the Future, distrupt your future”.


Lapo Elkann, Fondatore e Direttore Artistico di Italia Independent.


Scopri la collezione